Uno sguardo al recente aspirapolvere Folletto VK 150

Uno sguardo al recente aspirapolvere Folletto VK 150

Vorwerk Folletto è tra le marche di scope elettriche più conosciute e utilizzate ormai da diversi anni, perfetta se si cerca una scopa elettrica di altissima qualità e che sia particolarmente ricca di funzioni.

L’aspirapolvere Folletto VK 150 è il restyling del precedente modello VK 140, uno dei modelli più recenti e più venduti. I due apparecchi sono esattamente identici in tutte le caratteristiche tecniche ma cambia l’estetica, il tipico colore verde delle scocche è stato sostituito dal colore bianco con alcune parti in grigio antracite, che conferisce un design particolarmente bello da vedere.

Il motore è a riluttanza su cuscinetti a sfera e nonostante il consumo e la rumorosità siano notevolmente ridotti, il Folletto VK 150 (come il VK 140) rimane il modello più potente di sempre, sostituito solo ultimamente dal suo successore VK 200, con potenza aspirante leggermente inferiore. Il segreto del suo successo è l’ottima qualità, la maneggevolezza e la grande quantità di accessori che offrono molte soluzioni utili per chi vuole pulire la propria casa.

 

SCHEDA TECNICA

ASPIRAPOLVERE FOLLETTO VK 150 – DATA DI USCITA 2014

Struttura: Termoplastica riciclabile di alta qualità
Motore: A riluttanza su cuscinetti a sfera, esente da manutenzione, con controllo elettronico della potenza con velocità nominale di 60.000 giri/minuto
Ventilatore: Turbina radiale a singolo stadio
Tensione: 220-240V CA 50/60 Hz
Potenza assorbita nominale: 950 W (misurato con HD50)
Con apparecchi supplementari: max 1.300 W
Raggio d’azione con cavo standard in dotazione: 7 metri
secondo la norma IEC 60 312
Potenza aspirante (media), apparecchio completo senza accessori:
max. depressione 175 hPa
max. portata d’aria 41 l/s
max. potenza aspirante 260 W con sistema filtrante pulito (in accordo con EN-IEC 60312-1)
max. rendimento 32%
Volume sacco filtro: 2.5 l secondo EN-IEC 60312-1
Emissione di polvere: Ca. 0.001 mg/m3 secondo IEC 60 312
Emissione di rumore: 74 dB solo corpo motore senza accessori
Peso: circa 3.00 kg solo corpo motore senza accessori
Altezza: circa 14 cm
Larghezza: circa 21 cm
Lunghezza: circa 72/109 cm

 

L’aspirapolvere è molto leggero e maneggevole, come tutti i precedenti modelli è modulare con un numero di accessori che varia in base alle singole necessità e trasforma l’apparecchio in un dispositivo tutto fare. Tra gli accessori, che sono comunque compatibili con i diversi modelli, troviamo la Pulilava (che trasforma la scopa elettrica in un lavapavimenti), il Battitappeto con spazzole rotanti per pulire i tappeti, il Picchio per la cura dei divani e poltrone in tessuto e poi il kit di pulizie aeree che comprende il tubo flessibile, la prolunga rigida, il “Girasole” per la pulizia dei punti più delicati e altri accessori.

Perfetto per chi soffre di allergie grazie ai sacchetti con filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air filter) integrato e che è in grado di trattenere il 99,9% dei batteri e allergeni. Vorwerk Folletto è un nome che è una garanzia di qualità e affidabilità, e lo ha dimostrato perfettamente con questi ottimi modelli.

 

Uno sguardo al recente aspirapolvere Folletto VK 150 ultima modifica: 2018-03-05T15:29:49+01:00 da AspirPointQuagis

Lascia un commento