1. CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI
Su www.aspirpoint.it si possono acquistare diversi modelli di aspirapolvere rigenerati, ricambi originali e compatibili, ricambi per cucine a gas e altri articoli per la casa.
I rapporti commerciali tra ASPIR POINT e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.
L’inserimento di un ordine online implica l’accettazione integrale di tali condizioni:
Gli articoli compatibili venduti su www.aspirpoint.it sono originali o adattabili ai vari modelli (alcune caratteristiche potrebbero differire in parte rispetto all’originale).
Tutti i marchi e i loghi presenti su questo sito appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi di fornitori, modelli, descrizione o numeri di serie, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di esclusiva proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo e a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.
Il “Prezzo Web” indicato su alcuni prodotti è uno sconto valido per acquisti effettuati esclusivamente tramite il sito internet e non si applica agli acquisti effettuati direttamente nei punti vendita.
2. MODALITÀ DI PAGAMENTO
È possibile effettuare il pagamento dei prodotti acquistati utilizzando i seguenti metodi:
1) Paypal o carta di credito
2) Satispay
3) Bonifico bancario
4) Pagamento in contanti alla consegna presso il punto vendita.
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
Per la vostra sicurezza durante la navigazione e gli acquisti, il sito è interamente protetto con certificato SSL.
3. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
TIPO DI TRASPORTO: Corriere espresso.
LA SPEDIZIONE È GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A € 79
Le spedizioni saranno effettuate tramite corriere espresso, la merce viaggerà a nostro rischio.
In caso di furto o smarrimento provvederemo ad una nuova spedizione completamente a nostro carico.
Il tempo di consegna in Italia, in base al servizio scelto, è puramente indicativo e varia da circa 24/48 ore lavorative dalla data di spedizione dell’ordine per il servizio espresso a circa 4 giorni per il servizio economico e potrà subire variazioni per cause di forza maggiore.
La consegna avverrà normalmente negli orari di ufficio dal lunedì al venerdì o il sabato (servizio extra a pagamento su alcune località).
Le spese di spedizione verranno elencate alla fine di ogni processo d’ordine in modo chiaro, insieme alle opzioni di spedizione.
4. DISPONIBILITÀ PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti online è aggiornata in tempo reale e alcuni prodotti potrebbero non essere disponibili immediatamente. Alcuni prodotti sono disponibili in quantità limitata, riceverete informazioni su un eventuale esaurimento scorte o sarete contattati da un nostro addetto.
I prodotti contrassegnati con la dicitura “Disponibile su ordinazione” saranno evasi in tempi che possono variare da 2 a 15 giorni circa. Una volta effettuato l’ordine verranno forniti via email gli aggiornamenti sulla data stimata di consegna dei prodotti acquistati.
5. GARANZIA SUI PRODOTTI
I prodotti venduti nel sito sono coperti da garanzia legale come previsto da D.lgs. 24/2002
Le spese per la restituzione dei prodotti guasti o difettosi sono a carico del cliente.
Nel caso in cui la garanzia legale di conformità possa essere applicata al prodotto in questione, le spese inerenti alla restituzione del prodotto saranno rimborsate al cliente.
Attenzione: la garanzia legale non si applica per danni indotti da una causa esterna (per esempio: incidenti, urti, calamità naturali, sbalzi di tensione, ecc.) o da un errore del cliente (es. uso non conforme al prodotto).
6. DIRITTO DI RECESSO
RECESSO DEL CLIENTE
Le vendite di prodotti via internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il cliente ha diritto, entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso.
Le spese di spedizione sostenute per l’invio della merce sono a carico del cliente.
Il cliente ha diritto al recesso senza alcuna penalità.
Le sole spese da sostenere sono quelle della spedizione per la restituzione.
È importante comunicare il diritto di recesso tramite email o telefonicamente.
Eventuali contestazioni vanno comunicate immediatamente a mezzo posta raccomandata o via email all’indirizzo di posta certificata: aspirpoint@emailpec.pro.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, ASPIR POINT provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta.
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.
RECESSO DEL FORNITORE
ASPIR POINT, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
7. RESI E SOSTITUZIONI
Il Cliente all’arrivo della merce deve verificare l’integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto “con riserva di controllo” evidenziandone il motivo (es. collo fortemente danneggiato o collo mancante), ed inviare al nostro servizio clienti una email entro 24 ore dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all’ordine la comunicazione deve essere inoltrata via email entro 5 giorni dalla data di fattura.
N.B. non esiste il diritto di recesso per acquisti fatti con partita iva.
8. EMISSIONE FATTURA O SCONTRINO
I documenti fiscali saranno emessi immediatamente e spediti insieme alla merce e inviati tramite email.