Domande frequenti (FAQ)

 

Domande Frequenti

 

Come si misura la potenza di un aspirapolvere?

Un buon aspirapolvere non è quello più potente

Aspirapolvere con motori potenti sono più che altro potenti consumatori di energia, non aspirano meglio degli altri e per piccole economie domestiche sono del tutto superflui. Attenzione a non confondere la potenza del motore, espressa in Watt, che indica solo l’energia elettrica di cui necessita il motore per funzionare, con la reale capacità di aspirazione, che si misura invece in Watt aria. La potenza aspirante di un aspirapolvere non è data quindi dai 1500-2000 W che certi rivenditori espongono nelle varie etichette degli apparecchi.

La potenza aspirante di un aspirapolvere si misura in “Air Watt”, in “mm/H2O” o in “hPa”.

Per assicurare buone prestazioni, la potenza aspirante dovrebbe essere compresa tra i 250 e 400 Air Watt (valori IMQ), tra 1300 e 2200 mm/H2O o tra 130 e 220 hPa, con la possibilità di regolarla in base al tipo di superficie da trattare.

Come si misura la potenza di un aspirapolvere? ultima modifica: 2016-07-13T16:59:38+01:00 da Aspir Point

Che differenza c’è tra il modello di Folletto VK 140 e il VK 150 o il modello VK 200 e il VK 220 S?

Le caratteristiche dei modelli VK 140 e VK 150 sono perfettamente identiche, anche gli accessori sono uguali, l’unica differenza è il colore. La stessa cosa è per i modelli VK 200 e VK 220 S. Il Folletto VK 140 e i relativi accessori sono di colore verde come i modelli precedenti, invece il Folletto VK 150 e i suoi accessori sono realizzati con le nuove scocche di colore bianco e grigio. Nella serie VK 200 le differenze estetiche con il modello successivo sono minime. Anche i modelli precedenti VK 130 e VK 135 hanno le rispettive versioni restyling VK 131 e VK 136 con caratteristiche identiche ma colore e/o accessori leggermente differenti.

Che differenza c’è tra il modello di Folletto VK 140 e il VK 150 o il modello VK 200 e il VK 220 S? ultima modifica: 2016-07-13T16:58:23+01:00 da Aspir Point

Tutti i ricambi compatibili rovinano il Folletto?

Se così fosse perché vendiamo così tanti ricambi compatibili?

Non tutti i ricambi compatibili sono scadenti, molti ricambi compatibili di qualità hanno le stesse caratteristiche dei ricambi originali, i materiali che vengono usati sono uguali e alcuni sono certificati dagli stessi enti che certificano gli originali.

Ci sono molte aziende che producono ricambi compatibili di ottima fattura e lo dimostra il fatto che gli apparecchi che utilizzano i nostri ricambi compatibili hanno le stesse prestazioni e durata di quelli che utilizzano ricambi originali.

Quindi perché spendere di più?

Tutti i ricambi compatibili rovinano il Folletto? ultima modifica: 2016-07-13T16:57:03+01:00 da Aspir Point

Perchè su alcuni siti è possibile trovare Folletti usati e accessori ad un prezzo molto basso?

Alcuni venditori (molti sono presenti nei siti di aste online), propongono diversi modelli di aspirapolvere Folletto molto belli esteticamente ma che non hanno ricevuto alcun intervento di manutenzione interna prima di essere rivenduti e che spacciano per rigenerati, altri montano al loro interno componenti già usati recuperati da altri Folletti. Solo il motore originale, ad esempio quello dei modelli VK 120 – 121 – 122, costa 95 euro ed essendo un prezzo imposto dalla casa madre, viene venduto ovunque allo stesso prezzo, quindi come può esistere un Folletto con motore e componenti nuovi ad un prezzo molto basso rispetto alla concorrenza e magari con una bella fornitura di sacchetti e filtri di ricambio?

Sicuramente non è rigenerato!

Tutti i nostri apparecchi sono completamente igienizzati e rigenerati con pezzi di ricambio nuovi e originali, garantisce Aspir Point.

Perchè su alcuni siti è possibile trovare Folletti usati e accessori ad un prezzo molto basso? ultima modifica: 2016-07-13T16:56:37+01:00 da Aspir Point

Dove inserisco il profumatore?

Nei modelli VK 200 e VK 220 S, nel vano dedicato posto di fianco al Folletto appena sotto l’innesto del manico.

Nei modelli VK 135 – 136 – 140 – 150, nell’alloggiamento posto sulla piastra in plastica del Super Filtrello.

Nei modelli VK 130 – 131, nell’alloggiamento sul coperchio verde del micrifiltrofiltro igienico nella parte posteriore.

Nei modelli precedenti, direttamente nel sacchetto.

Dove inserisco il profumatore? ultima modifica: 2016-07-13T16:55:52+01:00 da Aspir Point

Quando devo cambiare il Microfiltro Igienico?

Consigliamo di sostituirlo ogni 12 mesi al fine di ottenere le prestazioni migliori evitando il diffondersi di microparticelle e allergeni nell’aria e per evitare il dannoso surriscaldamento del motore.

Quando devo cambiare il Microfiltro Igienico? ultima modifica: 2016-07-13T16:55:17+01:00 da Aspir Point

Quando devo cambiare la griglia di protezione motore dei modelli Folletto VK 135 – 136 – 140 – 150 – 200 – 220 S?

Consigliamo di sostituirla almeno ogni anno o dopo l’utilizzo di una confezione completa di sacchetti.
E’ molto importante ricordarsi di non utilizzare l’apparecchio senza la griglia di protezione e sostituirla nei tempi stabiliti in quanto funziona da filtro di protezione per il motore.

Non lavare la griglia di protezione motore per evitare di danneggiarla e alterare le sue proprietà filtranti.

Quando devo cambiare la griglia di protezione motore dei modelli Folletto VK 135 – 136 – 140 – 150 – 200 – 220 S? ultima modifica: 2016-07-13T16:54:47+01:00 da Aspir Point

Quando devo cambiare il filtro odori ai carboni attivi dei modelli VK 130 – 131?

Il filtro odori ai carboni attivi dei modelli Folletto VK 130 e VK 131 oltre ad assorbire i cattivi odori derivanti dal sacchetto, protegge il motore, consigliamo di sostituirlo dopo 6 mesi, per evitare cattivi odori e danneggiamenti al motore.

Non utilizzare mai il Folletto senza il filtro inserito e non tentare di lavarlo.

Quando devo cambiare il filtro odori ai carboni attivi dei modelli VK 130 – 131? ultima modifica: 2016-07-13T16:54:13+01:00 da Aspir Point

Che differenza c’è tra sacchetti originali e sacchetti compatibili?

Dipende dalla qualità del sacchetto compatibile. I sacchetti compatibili scadenti sono fatti di un materiale che trattiene la polvere più grossa ma lascia traspirare le microparticelle di polvere più piccole, rilasciandole nell’aria. I sacchetti compatibili di qualità e i sacchetti originali, hanno un’innovativa tecnologia filtrante, in grado di trattenere odori, polvere e allergeni. I nostri sacchetti sono di qualità certificata e garantita, apprezzati da centinaia di clienti.

Che differenza c’è tra sacchetti originali e sacchetti compatibili? ultima modifica: 2016-07-13T16:53:21+01:00 da Aspir Point

Ho ricevuto l’oggetto ma ho cambiato idea e voglio un rimborso.

Il Consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno del ricevimento del Prodotto.

Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione ad Aspir Point tramite email all’indirizzo: aspirpoint@emailpec.pro o tramite posta raccomandata.

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Senza l’Autorizzazione al Recesso da parte di Aspir Point, il Cliente non è autorizzato a procedere con la spedizione o la riconsegna dei prodotti.

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– tramite spedizione all’indirizzo del Negozio

– tramite consegna diretta nel punto vendita Aspir Point.

Il Consumatore provvederà ad utilizzare una modalità di spedizione ed imballo adeguata alla tipologia di prodotto, al fine di riconsegnare ad Aspir Point il Prodotto integro in ogni sua parte.

In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato, il Prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore.

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, Aspir Point accrediterà o effettuerà il rimborso entro i 14 giorni successivi alla ricezione dei prodotti oggetto di recesso o finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito gli stessi in un congruo termine.

Aspir Point rimborserà esclusivamente i prodotti integri nell’imballo originale e in normale stato di conservazione e non sarà tenuta a rimborsare i costi supplementari come, a titolo esemplificativo, i costi di preparazione o, qualora il Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa a quella standard proposta da Aspir Point, i costi dei servizi extra.

Ho ricevuto l’oggetto ma ho cambiato idea e voglio un rimborso. ultima modifica: 2016-07-13T16:52:03+01:00 da Aspir Point

Chi posso contattare per avere informazioni?

Se avete domande sugli articoli, sulla procedura di vendita, sulla spedizione o su qualsiasi altro argomento siamo a vostra completa disposizione.

Telefono: 347 5153148

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Chi posso contattare per avere informazioni? ultima modifica: 2016-07-13T16:50:09+01:00 da Aspir Point

In che modo effettuo il pagamento?

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In che modo effettuo il pagamento? ultima modifica: 2016-07-13T16:49:08+01:00 da Aspir Point

I prodotti in vendita sono originali?

Nel nostro negozio è possibile scegliere i ricambi compatibili, di ottima qualità, prodotti con materiali di prima scelta e selezionati per garantire al cliente la massima soddisfazione o per chi lo desidera, sono disponibili anche prodotti originali e contrassegnati dal marchio originale.

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I prodotti in vendita sono originali? ultima modifica: 2016-07-13T16:42:44+01:00 da Aspir Point

 

 

Domande frequenti (FAQ) ultima modifica: 2016-07-06T11:50:49+01:00 da Aspir Point